NOT KNOWN DETAILS ABOUT PAESI SENZA ESTRADIZIONE CON ITALIA

Not known Details About paesi senza estradizione con italia

Not known Details About paesi senza estradizione con italia

Blog Article



su richiesta del detenuto e/o dei suoi familiari, accertarsi con il penitenziario che al connazionale ivi recluso sia fornita adeguata assistenza medica e/o di altro genere;

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Questo processo è finalizzato a garantire che gli individui sospettati o condannati per reati gravi siano consegnati in modo giusto e conforme alle leggi di entrambi i paesi.

Nella sentenza a Corte suprema ha ricordato alle autorità italiane che devono essere rispettati alcuni requisiti previsti dalle leggi brasiliane, come la sottrazione di una eventuale condanna della detenzione scontata in Brasile e l’applicazione di una pena massima di 30 anni di carcere.

se il reato è coperto da amnistia nel paese dell’Unione a cui è stato chiesto di consegnare il colpevole;

Gli Uffici Consolari non hanno competenza diretta in materia sanitaria. I cittadini italiani che viaggiano in Spagna, iscritti al “Servizio Sanitario Nazionale”, hanno accesso ai servizi sanitari gratuiti se in possesso della tessera europea di assicurazione malattia (Crew).

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

Il processo di estradizione coinvolge diversi passaggi, tra cui l’arresto provvisorio del sospetto, l’esame delle confirm e la decisione finale da parte delle autorità competenti.

L’India è uno degli 85 Paesi del mondo che ospitano nostri connazionali nelle proprie carceri. Secondo l’ultima relazione del Ministero degli Affari Esteri, relativa al 2012, sono 17 gli italiani nelle prigioni indiane. Amnesty Intercontinental considera l’India un Paese ancora indietro sul piano della tutela dei detenuti: “Persistono torture e altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie”.

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Should you be possessing problems observing or completing this challenge, this web site could enable. For those who go on to encounter problems, you may Get hold of JSTOR support.

E’ quanto ha estradizione italia marocco ribadito il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del Med Remarkable specialist Conference di oggi a Roma. “Questo è ciò che noi facciamo con tutti gli italiani, compresa la signora Salis” e “questo ripeterò al padre” nell’incontro previsto oggi, ha aggiunto il ministro.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i website link relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una see this pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in this link materia sono informate ai seguenti principi:

Report this page